rivieradilevante.net
- 259 -

Cosa c'è da sapere sul noleggio di una barca

Quando si noleggio barche ci sono alcune cose importanti da sapere. Innanzitutto, bisogna decidere la tipologia di barca che si vuole noleggiare: cabinata, aperta o gommone? Poi bisogna valutare le esigenze e i desideri della vacanza in barca: dove andare, quante persone saranno a bordo, qual è il budget a disposizione. In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che c'è da sapere sul noleggio di un barca, compresi i documenti necessari e le assicurazioni da sottoscrivere. È importante anche informarsi sulla zona in cui si noleggia la barca, conoscendo il tipo di vento e mare che si può incontrare durante la navigazione. Prima di noleggiare una barca, ricordate sempre di chiedere una dimostrazione del funzionamento della stessa al noleggiatore per evitare possibili problemi durante la vacanza in barca. Infine, non dimenticatevi del carburante e delle eventuali spese extra come costi di ormeggio. Seguendo queste semplici ma importanti informazioni, il noleggio di una barca sarà sicuramente indimenticabile.

In sintesi, è importante considerare il tipo di imbarcazione, i piani di vacanza, i documenti necessari e l'assicurazione, le condizioni meteorologiche della zona, una dimostrazione di come si utilizza l'imbarcazione, il carburante e i costi aggiuntivi. Seguire queste considerazioni garantirà un'esperienza di noleggio di barche di successo.

I luoghi più popolari in Italia da visitare in barca sono:

la costa Amalfitana, le isole del Tirreno come Capri e Ischia, la Sardegna e la Sicilia. Per noleggiare una barca in queste zone, è necessario avere il brevetto nautico o essere accompagnati da qualcuno che ne è in possesso. Inoltre, bisogna sottoscrivere un'assicurazione per coprire eventi dannosi durante la navigazione. Le assicurazioni possono essere incluse nel noleggio della barca o possono essere acquistate separatamente.

Barca

  1. 13 Juin 2022Samboat: La società di noleggio barche qualificata per tutte le vostre esigenze1019